Mercatini di Natale di Innsbruck 2011

Impressioni ed esperienze ai Mercatini di Natale
guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Mercatini di Natale di Innsbruck 2011

Messaggioda guido » 02 dic 2011, 22:52

Sono tornato poche ore fa da Innsbruck. Sono partito questa mattina con un cielo nuvoloso sopra l'Alto Adige. Cosa strana ma vera, dall'altra parte delle Alpi il cielo era sereno e nel pomeriggio avevo troppo caldo. Non ho trovato alcun traffico lungo la strada statale se non il traffico regolare infrasettimanale, per cui in ca. 2 ore da Bolzano ero a Innsbruck.

Questa volta avevo l'intenzione di andare al Panorama Christkindlmarkt Hungerburg visto che non ci ero ancora stato.

Obbligatorio comunque un giro prima in centro :mrgreen: Molto bella la via principale Maria Theresien Strasse, ma bello anche passeggiare in centro sotto al Tettuccio d'Oro e lungo le vie laterali.

La cosa che mi ha colpito di più oggi, è stata nel non vedere le cime delle montagne innevate. Quest'anno la neve non ne vuole proprio sapere si scendere (forse domani? le previsioni lo dicono). Ma soprattutto il caldo. Altro che berretto e guanti, ho visto gente in maglietta a manica corta!

Immagine Immagine

Al Panorama Christkindlmarkt Hungerburg ci si arriva con una funicolare molto comoda e silenziosa. Si arriva fino a oltre gli 800 metri. Non che mi aspettassi chissà cosa, però ne sono stato soddisfatto. Si arriva ad una terrazza dalla quale si ha una vista panoramica sulla città, qui ci sono anche alcuni stand di cibi, bevande ed altro. Poi chi volesse può proseguire e salire con altre 2 funivie di seguito fino a ca. 2300 metri.

Immagine

Tra salita e discesa, in ca. 1 ora ero nuovamente in città. Si parte ogni 15 minuti.

Torna a “Ci sono stato”