Val Racines o Val Ridanna

Informazioni per coloro che arrivano a Bolzano o in Alto Adige da turista
LauraCecco
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Val Racines o Val Ridanna

Messaggioda LauraCecco » 15 mag 2014, 15:11

Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè mi piacerebbe avere dei vostri consigli.
Io e mio marito vogliamo prenotare una settimana di vacanza (ferragosto) in una pensione/hotel o in Val Ridanna o in Val Racines.
Sono zone che non abbiamo mai visto e ci fidiamo molto dei consigli delle persone che ci sono state/abitano.
Abbiamo scelto questa zona perchè mi hanno detto essere non troppo caotica e non troppo cara rispetto altre valli dell'Alto Adige.
Ma quale delle due scegliere??
L'esigenza è quella di avere la possibilità di fare passeggiate (non solo nei boschi) di difficoltà diverse e senza spostarci troppo con la macchina (siamo fuori allenamento per cui almeno il primo e il secondo giorno dovremmo fare cose tranquille!!!!).
Avete anche consigli su pensioni che non siano troppo care? Su internet ne ho trovate diverse ma se qualcuno le ha provate, meglio ancora.
Spero ci possiate aiutare.
Grazie

guido
Moderator
Moderator

Re: Val Racines o Val Ridanna

Messaggioda guido » 10 giu 2014, 10:05

Vedo solo ora questo post. Le due valli sono molto vicine tra loro, per cui non dovrebbe fare molta differenza. Forse la val Ridanna è un po' più conosciuta, anche perchè ci sono diversi paesi e alla fine della valle si trova il museo delle miniere di monteneve. Avrete la possibilità di effettuare escursioni nei boschi in entrambe, probabilmente ci sono anche delle passeggiate nel fondovalle o potrete andare a fare un giro a Vipiteno ma anche verso il Passo Giovo (dalla parte opposta si scende in val Passiria). Non ci sono stato spesso in queste valli, ma mi sono piaciute entrambe

LauraCecco
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda LauraCecco » 11 giu 2014, 12:37

Ti ringrazio molto delle informazioni.
C'è possibilità di andare anche un po' in quota e di non fare solo passeggiate nei boschi?
Grazie mille.

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 12 giu 2014, 14:12

Sì, ci sono diverse cime nei dintorni, anche molto alte. Io non conosco bene la zona purtroppo e non riesco ad aiutarti molto per le escursioni. Posso dirti che ai lati della valle si innalzano le montagne, per cui non avrai che l'imbarazzo della scelta

Torna a “Bolzano e Alto Adige da turista”