Bolzano per lavoro...ma non solo!

Informazioni per coloro che arrivano a Bolzano o in Alto Adige da turista
Rispondi
pollina
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Bolzano per lavoro...ma non solo!

Messaggio da pollina » 29 set 2007, 00:44

Ciao a tutti! :D
Io ed una mia collega saremo a Bolzano per lavoro dal 18 al 23 ottobre. Ho già navigato su diversi siti alla ricerca di informazioni per il tempo libero ed ho trovato notizie interessanti. :lol: Mi piacerebbe avere vostre indicazioni riguardo eventi particolari, luoghi "da non perdere", locali dove gustare prodotti tipici....tutto quello di più piacevole che farebbe un abitante del posto!! :wink:
ciao e grazie
Pollina

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 29 set 2007, 09:52

Ciao Pollina, 5 giorni a Bolzano sono giusti per visitare un po' la città. Presumo che lavori durante il giorno.

Domenica 21 potreste andare a Merano, anche in treno, alla festa dell'uva. La sfilata dei carri e delle bande musicali inizia nel primo pomeriggio.

Per quanto riguarda i locali, passa nelle vie laterali dei portici. Da piazza delle erbe vai verso la via argentieri o la via dr. streiter. Da questa puoi passare alla via bottai. Qui puoi trovare un locale molto tipico (quindi anche molto affollato): il Cavallino Bianco (Weisses Rössl). In piazza dodiciville dovrebbe anche esserci un locale tipico, ma non ricordo il nome.

Per i locali notturni, ce ne sono alcuni nel centro città, ma anche molti bar sono aperti alla sera.

Di + ora non mi viene in mente, dai un'occhiata ogni tanto alla pagina degli eventi per vedere se arriva qualcosa di nuovo.

PS: il concerto di Branduardi a Collepietra il 23 ottobre sera?

pollina
Nuovo utente
Nuovo utente

Grazie!!!

Messaggio da pollina » 03 ott 2007, 23:29

Grazie per le informazioni, sei stato molto gentile! :D
Effettivamente il giorno saremo impegnate al lavoro quindi ci sarà giusto il tempo della cena ed una passeggiata per la città la sera. Invece il sabato e la domenica dovremmo avere più tempo libero quindi certamente seguiremo il tuo consiglio relativamente a Merano! Inoltre ho letto sul sito http://www.suedtirol-it.com del trenino del Renon e mi affascinato molto l'idea di fare un "giretto". Ho letto che parte da Soprabolzano e che quest'ultimo è raggiungibile mediante la funivia che parte proprio da Bolzano. Cosa mi consigli in merito? grazie ancora
:wink:
Pollina

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 04 ott 2007, 17:36

La funivia che parte da Bolzano e arriva a Soprabolzano sul Renon si trova in fase di ristrutturazione. Qualche settimana fa la vecchia funivia ha effettuato il suo ultimo viaggio. Non so dirti esattamente quando ritornerà in funzione, ma sicuramente nel 2008. Il trenino del Renon invece dovrebbe funzionare.
Comunque la funivia è stata sostituita da bus navetta, quindi non preoccuparti di come arrivare sul Renon.
Andate fino a Soprabolzano con il bus, da cui parte poi il trenino. E divertitevi.
In questo periodo il tempo è un po' strano. Ieri c'erano ancora delle belle giornate che si girava in maglietta, oggi fa freddo e piove. Portatevi dietro delle maglie e anche delle giacche se vorrete uscire alla sera.

pollina
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da pollina » 04 ott 2007, 23:02

Sei un mito!!!! Troppo gentile! :D :D :D
Se mi viene in mente qualcos'altro da chiedere posso approfittare di nuovo della tua pazienza??!! Grazie davvero....
ciao ciao
Pollina

Rispondi