suggerimenti per soggiorno estivo

Informazioni per coloro che arrivano a Bolzano o in Alto Adige da turista
Rispondi
Marco
Nuovo utente
Nuovo utente

suggerimenti per soggiorno estivo

Messaggio da Marco » 26 feb 2009, 14:03

Buongiorno a tutti,
Questa estate io e mia moglie avevamo intenzione di fare una vacanza in Trentino. Premetto che siamo una coppia con un figlio che (ad agosto) avrà 9 mesi. Non abbiamo ancora capito dove andare con precisione... ho visto che Naturno è molto carina ma vorremo salire un poco di più (tipo 1000 metri) per avere la possibilità di fare qualche passeggiata tranquilla con il bimbo..

Qualcuno mi sa dare un suggerimento sul posto dove soggiornare ?
grazie

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: suggerimenti per soggiorno estivo

Messaggio da guido » 26 feb 2009, 17:29

Oltre i 1000 metri... provo a darti delle localita': Aldino, Altipiano del Renon, Altipiano dello Sciliar, Altipiano di Avelengo. Questi sono dei posti molto soleggiati, aperti, dove potrete fare delle belle passeggiate durante il giorno ed alla sera riposarvi sul terrazzo. Non ci sono vie di traffico.

Altrimenti potrei proporvi di andare in qualche valle, quale la val Passiria, Val Martello, Val Gardena, Val Pusteria. Pero' logicamente non avrete il sole cosi a lungo come nelle localita' sopra citate.

Per avere un po' un'idea potreste visitare questa pagina con i paesi in Alto Adige con descrizione e relative foto, tanto per farvi un'idea di dove potreste arrivare. Sullo stesso sito ci sono diverse informazioni culturali quali musei e castelli.

Marco
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Marco » 02 mar 2009, 12:13

ti ringrazio, alla fine stiamo decidendo di scendere un pò di quota e di soggiornare a Naturno. Mi confermi la bontà di questa scelta ? (sono un pò scettico sul fatto che è solo 500 metri ...) Anche da Naturno potremmo fare buone passeggiate o sbaglio ??? (ho visto, ad esempio, il parco di Tessa)

grazie, Marco

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 02 mar 2009, 20:46

Naturno è una bella località all'inizio della Val Venosta, dista ca. 10 minuti d'auto da Merano. Ci sono molte possibilità escursionistiche. Ti invito ad andare a visitare anche il Museo di Reinhold Messner a Schloss Juval, castel Juval. Sotto al castello si trova anche una locanda dove vi potrete fermare a mangiare.

Siete vicini alla Val Senales ed anche alla Val di Fosse, dove potreste anche iniziare una bella escursione fino al Maso Gelato. La strada non è difficile e non è molto in pendenza.

Ma potrete andare anche in Val Martello vicino a Laces, sempre in Val Venosta.

Rispondi