25 aprile 1 maggio

Informazioni per coloro che arrivano a Bolzano o in Alto Adige da turista
Rispondi
mailcdc
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

25 aprile 1 maggio

Messaggio da mailcdc » 21 apr 2009, 23:15

Ciao Guido, cosa consiglieresti per questa settimana? Siamo in due, ci piace camminare, il contatto con la natura, la tranquillità. Vorremmo evitare altitudini troppo elevate per non trovare tanto freddo. Grazie. :)

guido
Moderator
Moderator

Re: 25 aprile 1 maggio

Messaggio da guido » 22 apr 2009, 07:12

Prima di tutto non fa freddo (in fondovalle). In montagna invece potrebbe fare un po' + freddo, ma non sotto lo zero oramai. Dalle previsioni meteo le prossime giornate fino al fine settimana dovrebbero essere belle, con temperature che vanno da un minimo di 5 ad un massimo di 21-23 gradi. Venerdì potrebbe essere un po' + freddo.

Ci sono diverse località montane sui 1000 - 1200 metri quali l'altipiano del Renon, la Val Passiria, la Val Pusteria. Dovresti aiutarmi un po': dove vorreste andare di preciso? Quanti giorni? Sarete qui in auto e disposti anche a spostarvi? Io potrei darvi qualche consiglio, ma non organizzare la vostra vacanza.

mailcdc
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da mailcdc » 22 apr 2009, 08:40

Ciao, arriviamo in auto. Speriamo anche noi nel bel tempo per poter camminare un pò. Pensavamo ad un agriturismo o B&B. Abbiamo sentito parlare dell'altipiano dello Sciliar ma va bene anche altra zona che tu conosci. Il periodo è la settimana tra il 25 aprile e il 1 maggio. Grazie per i tuoi suggerimenti ne terremo conto per il nostro soggiorno. Buona giornata.

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 22 apr 2009, 17:19

Sicuramente lo Sciliar e' una bella zona, prendete la cabinovia a Siusi per arrivare all'altipiano, da cui potrete fare bellissime passeggiate. Non so come stiano a neve lassù.

Per l'alloggio non riesco ad aiutarti purtroppo. Ti parlavo anche del Renon, oppure di Avelengo e Merano 2000. Ci sono tanti bei posti!

Sulla pagina del turismo del sito puoi trovare un collegamento ad un sito con diverse informazioni sull'Alto Adige.

PS: oggi era una giornata calda e senza nuvole!

mailcdc
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da mailcdc » 22 apr 2009, 22:27

Grazie Guido per le informazioni. Credo che l'altipiano di Renon sia molto adatto alla mia idea di vacanza. Offre molto sotto tutti i punti di vista. Per notte+colazione sono preferibili gli agriturismo o alberghi? Tempo permettendo passeremo le giornate fuori. Vorremmo una sistemazione tranquilla ma non lontana dai centri abitati.
Per organizzare il soggiorno ho trovato molto materiale: escursioni, luoghi curiosi e poi non è lontano da Bolzano.
Se tu o altri utenti del forum mi consigliate sulle possibilità di alloggio, vi ringrazio anticipatamente e offro la mia collaborazione per informazioni sul territorio veronese. :D

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 23 apr 2009, 13:58

Ieri sera le previsioni meteo dicevano pioggia su alcune località altoatesine. Oggi c'è molto vento, sole e qualche nuvola in cielo. Spero che x il fine settimana troverete bel tempo. Fai conto che siete un po' fuori stagione, Pasqua è passata, quindi presumo che riuscirete a spuntare un buon prezzo. Tra agriturismo e albergo, guarda anche qualche pensione, se mangiate solo la colazione potreste avere + scelta.

Renon non è lontano da Bolzano, ca. 20 minuti in auto o in bus. La funivia è quasi pronta pero' sarà in funzione dal 23 maggio. Troverete poco traffico ed aria pulita.

mailcdc
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da mailcdc » 26 mag 2009, 14:37

Ciao Guido, non ti ho più aggiornato sulla vacanza. Abbiamo potuto disporre solamente del ponte del 1° maggio e sono andata in Valvenosta. Tempo bellissimo, meli in fiore, panorami innevati mozzafiato e tanta tranquillità. Sicuramente da ripetere. Abbiamo soggiornato a Malles in biohotel. Ospitalità, cortesia e qualità del servizio...da raccomandare! I dintorni sono ricchissimi di passeggiate, castelli, paesi da vedere. Sicuramente ritorneremo in Alto Adige.

Rispondi