Val Gardena

Informazioni per coloro che arrivano a Bolzano o in Alto Adige da turista
Rispondi
giovannino60
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Val Gardena

Messaggio da giovannino60 » 19 ago 2009, 09:41

Voglio trascorrere alcuni giorni di fine agosto a Selva di val Gardena con due bambini di 7 e 11 anni, perchè così vedo la stessa montagna che ho visto questo inverno ma in versione estiva. Chiedo consigli sul soggiorno, cosa andare a vedere le migliori passeggiate, se vale la pena per un soggiorno estivo o se è solo una zona per lo sci, ecc., se il clima è piovoso, se ci sono funivie che portano in belle zone con viste. ecc. ecc.
Molte grazie

guido
Moderator
Moderator

Re: Val Gardena

Messaggio da guido » 19 ago 2009, 22:24

Qualche settimana ho fatto un escursione sul Monte Seceda, una zona di pascolo con un grande prato e molte malghe con ristorazione. Ho visto che l'ovovia che parte da Santa Cristina è in funzione. La Val Gardena è una meta turistica sia invernale che estiva. Se ti piacciono le montagne e le passeggiate o escursioni, è l'ideale.

Il clima è un clima di montagna, attualmente fa molto caldo, temperature fino a 30 gradi e forse oltre, ci sono delle bellissime giornate soleggiate. A fine agosto vedremo.

CESARE71
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggio da CESARE71 » 03 ago 2012, 09:59

Siamo stati super contenti di venire in Alto Adige è stata una vacanza meravigliosa (siamo stati in Val Ridanna). Vogliamo ripetere l'esperienza cambiando zona: vogliamo venire in Val Gardena.
Solo che come nella precedente vacanza non sappiamo quale hotel scegliere.

Sapete darci qualche indicazione sulla scelta del'hotel?
Quale località è da preferire (Ortisei? Selva Val Gardena? San Cristina? Castelrotto?) andiamo sempre nel periodo caldo e desideriamo usare poco l'auto al massimo per piccoli spostamenti.

Grazie per i consigli.

albertstien3329
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da albertstien3329 » 28 dic 2012, 07:31

Li hanno inaugurati giovedì 24 novembre e saranno aperti sino al 23 dicembre.
Ci sono stata sabato a Bolzano.
Atmosfera meravigliosa e magica come sempre: gli stand sono disposti come l'anno passato ed espongono sempre prodotti particolari, pieni di fascino e che "dicono" molto della storia di questa città, di questa regione.
Mi piace molto la tradizione delle TAZZE: quest'anno di un celeste chiaro, mentre quelle di Palais Campofranco sono di un divino rosso natale 8)
A proposito di Palais..... è proprio particolare questo cortile interno a P.zza Walther, un vero "bosco incantato" dove l'aria del Natale si sente ad ogni respiro, si coglie in ogni dettaglio; resa egregiamente dalle decorazioni che catturano la vista subito all'ingresso, sublimando il visitatore non appena alza gli occhi al cielo!
C'era moltissima gente e qualche difficoltà nel guardare con attenzione certi stand in effetti c'è, per questo preferisco (io che vivo qui) andarmeli a guardare la mattina dei giorni feriali 8)
jimmy

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 28 dic 2012, 19:52

@albertstien3329: non so se hai sbagliato a scrivere in questo post (qui si parla della val Gardena e tu rispondi in merito a Bolzano) o se ho il forum che ha qualche problema (che magari tu hai scritto in un altro post e ti è stato poi piazzato qui) :shock:

Rispondi