Val d'Ultimo

Informazioni per coloro che arrivano a Bolzano o in Alto Adige da turista
Rispondi
emanuele
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Val d'Ultimo

Messaggio da emanuele » 11 giu 2010, 10:26

Vorrei informazioni su dove andare questa estate in val d'Ultimo qualcuno (Guido) sa darmi dei consigli deve essere tutta bellissima e non ho idea su dove soggiornare per fare escursioni ciao grazie
emanuele

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: Val d'Ultimo

Messaggio da guido » 12 giu 2010, 08:31

La val d'Ultimo si trova vicino a Merano ed è una valle chiusa, nel senso che percorrendola in auto la strada ad un certo punto finisce (a 2000 metri, al lago di Fontana Bianca). Ci sono alcuni alberghi e molte pensioni e agriturismi, ma non so darti dei nomi. Informazioni su escursioni e passeggiate in val d'Ultimo.

adebz
Utente
Utente

Messaggio da adebz » 28 nov 2011, 14:28

io conosco la zona abbastanza bene, è molto bella e selvaggia (c'è l'orso e anche il lupo). ti avviso che è una valle molto fredda dal punto di vista climatico e in inverno è normale avere giorni sempre sotto i -15, vestiti pesante!!! :D

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 28 nov 2011, 15:35

Beh, -15 è forse un po' esagerato adebz. Fa freddo come anche in altre zone di montagna. Poi se sei sulle piste da sci hai il sole fino alle 16.00 passate e si sta bene. Logicamente chi va in montagna in inverno si veste anche adeguatamente. Dopotutto si è oltre i 1000 metri di altitudine nel fondovalle. L'orso dovrebbe essere in letargo e del lupo non si è + sentito niente.

adebz
Utente
Utente

Messaggio da adebz » 29 nov 2011, 15:30

il sito sembra ben fatto , e il ristorante non lo conosco mi disp.

nehaali
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Mi presento e... Valle Aurina !

Messaggio da nehaali » 11 nov 2013, 08:08

Vorrei informazioni su dove andare questa estate in val d'Ultimo qualcuno (Guido) sa darmi dei consigli deve essere tutta bellissima e non ho idea su dove soggiornare per fare escursioni ciao grazie
emanuele
neha

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 12 nov 2013, 13:16

La Val d'Ultimo è una bella valle, si trova vicino a Merano (presumo che hai già qualche info in merito). Per quanto riguarda il soggiorno, ci sono molti alberghi, pensioni e agriturismo, non credo che avrai difficoltà a trovare un pernottamento. Ci sono anche molte possibilità per effettuare escursioni. Non so dirti però un nome specifico di un albergo

Rispondi