-soprabolzano-

Informazioni per coloro che arrivano a Bolzano o in Alto Adige da turista
Rispondi
vin.co.
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

-soprabolzano-

Messaggio da vin.co. » 17 lug 2010, 00:36

notizie su-soprabolzano-che ne dite? cosa consigliate e se ci sono grosse differenze climatiche con bolzano.

guido
Moderator
Moderator

Re: -soprabolzano-

Messaggio da guido » 19 lug 2010, 07:46

Sabato mattina ero proprio a Soprabolzano. Se a Bolzano era caldo, a Costalovara e Soprabolzano c'era una bella brezza di aria fresca e ca. 25 - 27 gradi. Verso mezzogiorno però i gradi erano già oltre i 30. Non cambia molto rispetto al fondovalle, forse alla mattina ed alla sera fa un po' + fresco.

Giusi
Utente
Utente

Messaggio da Giusi » 25 ott 2011, 13:46

Ci sono stata domenica: posto incantevole e tranquillo! Ho mangiato in un posto all'aperto e tutto intorno c'era un silenzio che mi son davvero rilassata alla grande!

viator
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da viator » 03 giu 2012, 12:59

Buongiorno a tutti,
A proposito di Soprabolzano, avrei bisogno di capire quanto sia lunga la passeggiata che porta dal centro paese alle piramidi di terra. Si tratta per caso di un sentiero indicato da numero specifico? Ci sono altre cose che consigliereste di fare/vedere/comprare/degustare in loco?
Grazie per il vostro aiuto!

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 04 giu 2012, 09:06

Non lo so quanto distano le piramidi di terra da Soprabolzano in quanto non ci sono mai passato. Il cartello che c'è in centro paese indica 30 minuti. Il nome è Sentiero Tematico. Da vedere il laghetto di Costalovara con vicino il Museo dell'apicoltura, magari un giretto con il trenino. Inoltre ci sono anche altre zone dove ci sono delle piramidi di terra, tra Longomoso e Monte di Mezzo c'è anche una bella passeggiata con vista sulle piramidi di terra.

viator
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da viator » 04 giu 2012, 13:03

Grazie Guido,
Il fatto che un esperto locale come te non ci sia mai andato mi deve far pensare che forse il sito non sia così spettacolare? Forse meno degli altri siti da te citati?
Ho bisogno di trovare una gita breve (3/3.30 ore in tutto), pomeridiana e non troppo faticosa da Bolzano, possibilmente inclusiva di una passeggiata e mi era parso che Soprabolzano con la funivia e lo spettacolo del panorama potesse essere un' idea.

Perdona un ultimo dubbio: 30 minuti si riferisce alla sola andata Soprabolzano-piramidi, quindi debbo intendere che il percorso circolare di andata e ritorno è necessaria almeno un'ora?
Grazie per l'aiuto!

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 04 giu 2012, 16:16

Non ha niente a che fare con lo spettacolare. Non è che abbia girato dappertutto, gli altri li ho visti questi no. La tua idea della funivia e della passeggiata è buona.

Chiedevi anche altre cose da vedere e io scritto altre idee, altrimenti non ti avrei risposto. Il giro di cui ti parlavo dovrebbe essere + lungo dei 30 minuti. I 30 minuti sono segnati da un cartello in centro di Soprabolzano, quindi solo andata. Poi la passeggiata magari prosegue verso altre mete. La tua domanda era: quanto tempo ci si impiega x arrivarci.

viator
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da viator » 04 giu 2012, 17:07

Hai ragione, la mia domanda era proprio quella! Grazie ancora.

Rispondi