Bolzano e dintorni con la neve

Informazioni per coloro che arrivano a Bolzano o in Alto Adige da turista
Rispondi
max
Nuovo utente
Nuovo utente

Bolzano e dintorni con la neve

Messaggio da max » 03 dic 2006, 18:28

Mi fermerò a Merano dal 28 dicembre al 3 gennaio. Oltre a frequentare le Terme di Merano vorrei visitare visitare i dintorni. Conosco bene Bressanone e la val Pusteria essendoci andato in vacanza piu' volte; sono anche stato a Caldaro di passaggio ma in val d'Isarco, val Passiria ecc. non ho mai messo piede. Puoi consigliarmi i posti piu' belli da non perdere?
Ciao. Max

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Messaggio da guido » 04 dic 2006, 10:02

In estate ci sono dei bellissimi paesaggi in montagna. La val Passiria offre molte possibilità di escursioni. In val Passiria potresti visitare il Museo di Andreas Hofer (chiuso in inverno).
Lungo la valle Isarco ci sarebbero alcuni castelli e musei da visitare, a Bressanone ci sono anche delle piscine coperte come a Merano.
Non so se tu chiedi più di visite a musei o castelli oppure vorresti conoscere attività per il tempo libero.
In inverno con la neve potresti andare a sciare, a Merano 2000 - Avelengo si trova una nuova attrazione: alpin bob, un percorso su rotaia di 1100 metri, aperto in estate ed in inverno.
Ti consiglierei di fare un giro in auto in val Passiria, in ca. 1 ora arrivi alla fine della valle, fermati nei paesi e fai un giretto per renderti conto di persona.

Stefano
Nuovo utente
Nuovo utente
Scrivi il secondo numero: 6

Messaggio da Stefano » 14 dic 2006, 23:05

Bellissima la valle ,ci sono paesini e vallette piccole laterali da fabia,bello anche il paese di Plan centro sciistico uno dei sempre piú innevati in regione.
Ciao

paolovalle
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da paolovalle » 24 dic 2006, 14:15

Ciao a tutti, ciao Guido! Ma l'apin bob di avelengo è lo stesso di merano 2000? Altrimenti sai dirmi quale è più bello (magari quello con le piste più lunghe?).
Grazie mille!! :D

PV

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 24 dic 2006, 23:11

Merano 2000 è la zona sciistica che comprende anche Avelengo. Si tratta della stessa pista. Io non ci sono stato, ma ho sentito da amici che è veramente bello.

Alpin Bob Merano 2000, le prime montagne russe in Alto Adige e le più lunghe d'Italia. Lo slittino in funzione per tutto l'anno, con o senza neve. Una lunghezza di discesa di ca. 1100 metri con un dislivello di ca. 150 metri ed un tempo di discesa di ca. 3-5 minuti. Per risalire i ca. 350 metri servono 4 minuti.

paolovalle
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da paolovalle » 03 gen 2007, 12:18

Grazie mille per le dritte, Guido! Riesco a leggere e a rispondere solo ora perchè ho avuto problemi con il pc.
Per chi fosse interessato allo slittino nei pressi di bressanone mi hanno consigliato anche le piste naturali della val di funes che collegano varie baite. La più lunga è di 7km... niente male, direi!
Grazie ancora,

Paolo

guido
Moderator
Moderator

Messaggio da guido » 03 gen 2007, 16:52

E' bellissimo scendere con lo slittino durante la notte, lo ho fatto una volta sola però, all'Alpe di Siusi, forse 1 km comunque.
In questi giorni c'è anche luna piena, nel fine settimana però la luna la vedrai verso mezzanotte presumo. Spero che troverai anche la neve. In montagna ha nevicato e sopra i 1600 ho trovato neve anche sulle strade forestali, quindi forse avrai un po' di fortuna.

granny
Utente
Utente

Messaggio da granny » 03 dic 2007, 11:35

ciao a tutti. Chi mi sa consigliare un posto da raggiungere facilmente da Bolzano dove trovare neve per divertirsi un po' con il bob? Considerate che sarò li l'8 dicembre. Magari se a Bolzano piove salendo un po' troverei un po' di neve. Grazie ciao.

laura
Utente
Utente

Messaggio da laura » 03 dic 2007, 11:43

ciao, purtroppo non so consigliarti posti dove andare, ma dirti che, se il tempo non cambia nei prossimi giorni e fino a ieri c'era un gran bel sole a Bolzanoi, la neve la vedrai molto lontana... credo sarà verso i 2000 metri.

granny
Utente
Utente

Messaggio da granny » 03 dic 2007, 11:48

Ciao, spero che il tempo si mantenga bello e soleggiato, ma purtroppo le previsioni parlano di pioggia. Lo scorso anno è piovuto e a Vipiteno nevicato (veramente suggestivo), si vedevano delle macchine piene di neve ma non so da dove venivano. Ciao.

Rispondi