Merano: Alta Via di

Informazioni per coloro che arrivano a Bolzano o in Alto Adige da turista
Rispondi
Marisa
Nuovo utente
Nuovo utente
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Merano: Alta Via di

Messaggio da Marisa » 31 lug 2013, 15:14

Ciao, sono Marisa e a settembre vorrei fare un giro col mio cagnolino sulla Alta Via di Merano, durante la prima settimana. Abito a Trento e vorrei utilizzare solo mezzi pubblici. Non sono molto allenata ed ho qualche piccolo problema al ginocchio. Qualcuno può dirmi qualcosa sulla fattibilità e difficoltà di questo percorso, se lo avete già fatto? In Trentino purtroppo non permettono ai cani di dormire col padrone così ho cercato un percorso in Alto Adige dove solitamente sono più disponibili a questa possibilità...
Intanto grazie per la risposta!
Marisa

guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: Merano: Alta Via di

Messaggio da guido » 05 ago 2013, 10:24

Prima di tutto vorrei chiederti che tipo di giro vorresti fare: di quante ore, vorresti poi dormire in malga o in rifugio, vorresti fare tutto il giro (dura ca. 4 giorni e con il problema al ginocchio...). Potresti partire dalla val di Fosse e arrivare al rifugio Petrarca o fino ai masi Eishoefe (che è più tranquilla come escursione). Per i mezzi pubblici però non credo che arrivano fino in val di Fosse. Un'altra possibilità sarebbe di arrivare con il bus fino a Plan in val Passiria (da Merano) e poi proseguire verso il rifugio Petrarca. Qui puoi trovare qualche info: http://www.suedtirol-it.com/meranodinto ... merano.htm

Rispondi