Mercatino di Natale di Innsbruck

In e fuori provincia di Bolzano
guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Re: Mercatino di Natale di Innsbruck

Messaggioda guido » 11 nov 2010, 13:08

La vignetta non ti serve se uscite a Innsbruck Sud, praticamente verso il centro. Il pedaggio lo paghi unicamente per passare sul ponte Europa, non è un tipico pedaggio autostradale. Quindi avrete da pagare solo questo, a meno che non andrete avanti. Se la volete comprare ugualmente, allora la puoi prendere anche in Italia nelle stazioni di servizio e la dovete attaccare poi al vetro anteriore dell'auto, ben visibile. Non tenerla nel cruscotto.

AnnaG
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda AnnaG » 02 dic 2010, 09:08

Grazie mille Guido! Domani partiamo!

Elyna
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda Elyna » 05 dic 2010, 05:32

Salve a tutti!
Quest'anno pensavo di visitare per la prima volta i mercatini di natale di Innsbruck.
Guardando le previsioni del tempo per la prossima settimana mi sono però un po spaventata, quando ho visto la temperatura media giornaliera a -17°e neve senza interruzione !! E' possibile girare tutto il giorno con questa temperatura? Come abbigliamento che cosa consigliate? Non mi rendo veramente conto dato dove abito io la temperatura non è mai scesa sotto i -2/-3 gradi.

Ringrazio anticipatamente!

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 06 dic 2010, 10:18

Vestiti come quando ci sono -2 gradi, alla fine non fa molta differenza. Sicuramente guanti, berretto, maglia e giacca o quant'altro per avere caldo. Poi camminando ti riscaldi e non te ne rendi conto (o quasi).

Giusi
Utente
Utente

Mercatini di Natale - Innsbruck 2011

Messaggioda Giusi » 24 ott 2011, 15:22

Ho visto che si parlava di questi mercatini in un topic vecchio di 4 anni: è chiuso e quindi ne ho aperto uno nuovo per fare qualche domanda (spero di non aver sbagliato).
Io sono stata a questi mercatini 2 anni fa, un paio d'ore di un pomeriggio di dicembre.
Ne sono rimasta affascinata e vorrei tornarci quest'anno.
Ho letto che aprono il 15 novembre.
Vorrei trascorrere lì due giorni (sabato e domenica, magari verso fine nov.-inizi dic., perchè ho due bimbi picccoli e non mi va di farmi 4 ore d'auto in un giorno solo.
Sapete consigliarmi dove alloggiare (hotel, bed&breackfast,...) a pochi minuti a piedi dal centro e senza spendere troppo? :?:

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 25 ott 2011, 09:04

Non so perchè dici che il topic sia chiuso, io lo ho trovato aperto ed ho spostato qui la tua domanda. Anche se il topic è vecchio di 4 anni la discussione è sempre attuale. Preferisco tenere unite le discussioni con lo stesso argomento così i lettori trovano meglio le informazioni piuttosto che continuare a cercare ed aprire diversi messaggi. Comunque non hai sbagliato.

Per quanto riguarda il pernottamento purtroppo io non riesco a consigliarti. Il periodo però dovrebbe essere ottimale, in quanto non credo troverai problemi per il pernottamento o di afflusso di tanti visitatori, e con due bambini piccoli è meglio così.

Però essendo di Bolzano, guarda che in max due ore arrivi su strada normale e su autostrada anche prima. Logico che con due giorni avresti + calma e staresti + tranquilla.

Giusi
Utente
Utente

Messaggioda Giusi » 25 ott 2011, 13:40

Mah, io stavo cliccando su "rispondi" e mi dava "bloccato" :roll:
Si, lo so che son solo due ore, ma 4 in totale coi miei bimbi non è il massimo!!!
vediamo che trovo....

cricri
Utente
Utente
Scrivi il secondo numero: 6
Contatta:

Messaggioda cricri » 14 nov 2011, 14:18

Ciao Giusy!

se mi vuoi contattare ti posso dare il nominativo di una pensioncina a poco prezzo, ma molto bella e pulita! Ciao

Giusi
Utente
Utente

Messaggioda Giusi » 19 nov 2011, 16:40

Grazie mille!

silviaroma
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda silviaroma » 26 nov 2011, 16:44

eccomi finalmente anche per me è arrivata la possibilità di visitare innsbruck.
ho già fatto i nostri mercatini 2 anni fà e quest'anno espatrierò.

ho solo un dilemma che magari solo chi c'è stato può aiutarmi a sciogliere.... alloggerò a vipiteno, come mi consigliate di raggiungere innsbruck macchina o treno?

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 26 nov 2011, 19:57

Finchè non nevica, ti consiglierei in auto, saresti più indipendente dagli orari e potresti arrivare a Vipiteno presto alla mattina, anticipando chi ci dovesse arrivare da + lontano. Però stai attenta che in Austria sono obbligatorie le gomme invernali.

In treno potrebbe esserti più comodo e tranquillo. Ricordati che al Brennero devi cambiare per scendere verso Innsbruck.

... e il dilemma molto probabilmente ti è rimasto ...

silviaroma
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda silviaroma » 27 nov 2011, 11:51

ciao guido, no il dilemma penso di essermelo tolto guardando la cartina e leggendo una marea di info su questo forum.
tra l'altro se mi dici che servono obbligatorie le gomme invernali la scelta è abbastanza facile visto che parto martedì mattina e non avrei il tempo materiale.

ho visto che il treno da vipiteno è abbastanza comodo e il centro abbastanza piccolo da poterlo fare tutto a piedi.

avrei optato per il treno, almeno non incappo in limiti di velocità, pedaggi e gomme.... :)

adebz
Utente
Utente

Messaggioda adebz » 27 nov 2011, 12:48

BRAVA :D oltre a risparmiare, inquini anche molto meno della macchina!!!! buone vacanze!

Torna a “Altri Mercatini di Natale”