Mercatino di Natale di Trento

In e fuori provincia di Bolzano
guido
Moderator
Moderator
antispam: No
Scrivi il secondo numero: 2

Mercatino di Natale di Trento

Messaggioda guido » 27 nov 2006, 09:52

Il Mercatino di Natale di Trento in piazza Fiera nel magico scenario delle antiche mura cittadine. Oltre alle casette con prodotti artigianali ed addobbi natalizi possibilità di degustare squisite specialità locali. Dista ca. 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

A Trento sono stato la prima volta lo nel 2006, approfittando del fatto che iniziava una settimana prima dei Mercatini dell'Alto Adige. Devo dire che mi è piaciuto ed ho incontrato anche molti visitatori (era una domenica mattina, fino a mezzogiorno). Avevo sentito dire che il giorno prima c'erano anche molti visitatori.

L''unica nota un po' stonata, era che mancava ancora un mese a Natale, e con la testa non ero ancora nell'atmosfera nataliazia (freddo, neve, preparazione pacchi). Ma questo era una faccenda personale.

Sicuramente interessante per chi voglia anticipare, e visitare prima i mercatini del Trentino e poi quelli dell'Alto Adige.

PS: Trento dista ca. 40 minuti d'auto da Bolzano, quindi non è impossibile visitarli entrambi in un giorno (traffico permettendo).

Mi piacerebbe leggere qualche vostro commento in merito.

xmommyx
Nuovo utente
Nuovo utente

grazie mille per la risposta utilissima!

Messaggioda xmommyx » 28 nov 2006, 23:28

ho visto che ci sono mercatini anche a trento. pensi che venendo da bologna magari ci mettiamo meno tempo? però prevedendo sempre di arrivare alle dieci e di ripartire verso sera c sono mercatini a sufficienza da visitare? anche qui se riesci a darmi varie opzioni sia per il treno che per l'auto...poi opterò per quella piu comoda.
di nuovo ringrazio tantisismo per il vostro aiuto prezioso!
ciao

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 29 nov 2006, 08:48

Da Trento a Bolzano in autostrada sono 50 km. Dalla stazione ferroviaria a piedi ci metti ca. 20 minuti. Però tu arrivi verso fine dicembre ed andare dopo ancora a Merano o Bressanone in treno non lo vedo molto fattibile, in auto potresti ancora farcela.
Io sono arrivato sabato scorso a Trento alle 10 e ne sono uscito verso le 12, avresti ancora qualche ora di tempo quindi. Guarda quando parte il treno da Trento verso Bolzano a mezzogiorno e poi decidi se andare ancora a Merano o Bressanone. Tenendo anche presente l'orario di partenza per il ritorno.

xmommyx
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda xmommyx » 29 nov 2006, 14:29

grazie mille per entrambe le risposte.
ora decideremo quale opzione ci rimane piu comodo e al ritorno vi farò sapere comè andata!
grazie ciao

Ema74fi
Nuovo utente
Nuovo utente

Vengo x la prima volta a Bolzano e Trento

Messaggioda Ema74fi » 28 ott 2008, 23:55

salve! Vengo x la prima volta con gita organizzata il 6 e 7 dicembre p.v. a visitare bolzano e trento x mercatini.
Mi hanno detto che Trento è una bellissima città! E' vero? e cosa si può vedere di interessante? Grazie.

guido
Moderator
Moderator

Re: Vengo x la prima volta a Bolzano e Trento

Messaggioda guido » 29 ott 2008, 08:13

Trento è una bella città. Da visitare: il castello del Buonconsiglio ed il museo Mart che si divide tra Trento e Rovereto. Il centro storico con il Duomo meritano anche una visita. Per quanto riguarda i negozi, come in tutte le grandi città italiane puoi trovare le solite marche, ma ci sono anche diverse attività locali. Nel centro storico si può andare solamente a piedi e puoi trovare parcheggi senza problemi (non so come sarà però nei giorni 6 e 7 dicembre).

margot
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Mercatino di Natale di Trento

Messaggioda margot » 03 nov 2008, 14:14

Anch'io il 6 e il 7 Dicembre sarò per la prima volta a Trento. Sono molto curiosa di vedere il mercatino.
A presto Trento ;)

.

puffettal
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda puffettal » 27 ott 2009, 17:25

Salve Guido,
vorrei un consiglio da lei; sto programmando un pò la venuta ai mercatini (non vedo l'ora!!) dal 4 al 8 dcembre, albergo a Bolzano, e ho visto che Bolzano dista solo 1 ora circa da Trento! O le chiedo ne vale la pena visitare Il mercatino di Trento!? E in quanto tempo si fa?! Grazie

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 28 ott 2009, 07:17

Prima di tutto possiamo anche darci del tu? Se ne vale la pena non te lo dico, sarai te a decidere dopo averne visti un paio e poi potrai trarne le conclusioni. Più o meno sono tutti uguali, cambia l'atmosfera ed il palcoscenico (cittadino).

Se avrai mezza giornata libera su 4 giorni fai un giro anche a Trento che è abbastanza vicino, tra l'altro è una bella città. Però ti consiglierei di andare il 4 o il 5, nei giorni seguenti potresti trovare tanta (troppa) gente.

puffettal
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda puffettal » 28 ott 2009, 17:18

Mi sa che allora andrò a Trento il 5, anche perchè arrivando a Bolzano (da Salerno )il 4 pomeriggio sarà un pò difficile arrivarci, e poi diciamola tutta non posso mancare al thuniversum la prima volta che vengo li, e avevo pensato di andarci proprio il 4 pomeriggio! Cmq grazie mille! è bellissimo questo forum perchè trovo tanti consigli utili!!!

anna83
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda anna83 » 03 nov 2009, 14:51

Ciao a tutti, siccome ho gia' visitato i mercatini di bolzano, merano, vipiteno, brunico, bressanone quest anno avevo pensato di visitare trento levico e arco! Sapete consigliarmi qualche hotel dove alloggiare anche in qualche paesino vicino. Un giorno e mezzo circa bastano per visitarli? grazie mille a chi mi risponderà.

guido
Moderator
Moderator

Messaggioda guido » 03 nov 2009, 22:07

Non riesco ad aiutarti per l'alloggio, ma posso dirti che secondo me con il tempo che hai a disposizione ce la puoi fare tranquillamente. Trento si trova + o - al centro tra Arco e Levico.

anna83
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggioda anna83 » 04 nov 2009, 14:05

Grazie per la risposta, quest anno sono proprio confusa per quanto riguarda il paese dove trovare l hotel che sia comodo per vedere tutti e tre i posti, chissà se riesco a trovare qualcosa!

Torna a “Altri Mercatini di Natale”