Jenni Meno - Todd Sand

Foto Ice Gala 2007

Pubblico delle grandi occasioni anche alla ottava edizione dell'Ice Gala 2007. Il Palaonda di Bolzano è tutto esaurito. Un bellissimo spettacolo sul ghiaccio di oltre 3 ore. Quest'anno l'atleta gardenese Carolina Kostner non ha potuto esibirsi a causa di un'influenza che ha avuto negli ultimi giorni.

Valentina Marchei
Valentina Marchei (ITA)
Sinead e John Kerr
Sinead e John Kerr (GBR)
Jenni Meno e Todd Sand
Jenni Meno e Todd Sand (USA)

Gli atleti dell'Ice Gala 2007

Lisa Fellin (ITA) ha 11 anni e pattina per l'Ice Club Bolzano nella categoria principianti. Ad ottobre ha vinto la gara della XX Coppa Amicizia a Merano.

La coppia di Como Anna Cappellini e Luca La Notte (ITA) è la grande speranza italiana della danza su ghiaccio. Già nella loro prima stagione di gare (2006 - 2007) hanno conquistato l'oro alle Universiadi 2007 a Torino e l'ottavo posto ai Campionati Europei 2007. Nella stagione 2007 - 2008 i due atleti hanno vinto una medaglia d'argento alla gara di Grand Prix in Canada.

Valentina Marchei (ITA) ritorna a Bolzano anche quest'anno. Lei stessa dice che si è affezionata al pubblico caloroso di Bolzano. È stata la grande rivelazione della squadra italiana nella scorsa stagione: secondo posto alle Universiadi 2007 di Torino, quinto posto ai Campionati Europei 2007 ed undicesimo posto ai Campionati Mondiali 2007.

I due canadesi Jodeyne Higgins e Sean Rice (CAN) pattinano insieme dal 1991. I loro più grandi successi nella carriera agonistica sono stati un terzo posto ai Campionati Canadesi del 1992 ed un decimo posto ai Campionati del Mondo.

Emmanuell Balmori
Emmanuell Balmori (CAN)
Elena Grushina e Ruslan Goncharov
Elena Grushina e Ruslan Goncharov (UKR)
Fiona Zaldua e Dimitri Sukhanov
Fiona Zaldua e Dimitri Sukhanov (GBR - RUS)

Emanuel Sandhu (CAN) è stato per ben 3 volte campione canadese (2001, 2003, e 2004). Nel 2004 ha vinto la finale Grand Prix e con questa vittoria è uno dei pochi che ha battuto il russo Evgeny Plushenko.

I fratelli Sinead e John Kerr (GBR) pattinano nelle gare internazionali di danza su ghiaccio dal 2000.
Dal 2004 ogni anno si confermano campioni nazionali in Gran Bretagna. I loro migliori risultati sono: un quinto posto ai campionati europei del 2007, un undicesimo posto ai mondiali del 2006 e del 2007 ed il decimo posto alle Olimpiadi di Torino 2006.

Jason Graetz (CAN) viene da Montreal e da anni diverte migliaia di spettatori con i suoi numeri di clown su ghiaccio. Le sue gambe sembrano essere di gomma quando "scivola" sul ghiaccio.

Jenni Meno e Todd Sand (USA) sono stati tre volte campioni statunitensi delle coppie d'artistico. Hanno vinto due volte bronzo (1995 e 1996) ed una volta argento ai Campionati Mondiali. Sono sposati dal 2002.

Stephane Lambiel
Stephane Lambiel (SUI)
Stefanie Pechlaner
Stefanie Pechlaner (ITA)
Tugba Karademir
Tugba Karademir (TUR)

Emmanuell Balmori (CAN) rischia la sua vita ogni giorno, quando vola sul ghiaccio senza rete nè corde di sicurezza! È stata per molti anni atleta di danza su ghiaccio ed ha partecipato a molti show, prima di dedicarsi a questa disciplina acrobatica e sicuramente molto pericolosa.

La coppia di danza Grushina e Goncharov (UKR) sono una coppia anche nella vita privata: pattinano insieme dal 1989 e sono sposati dal 1995. Tra i loro più grandi successi le due medaglie d'argento ai campionati europei (2005 e 2006), la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo del 2005 e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Torino 2006.

Steven Cousins (GBR) ha conquistato 8 titoli nazionali in Gran Bretagna ed ha partecipato per 8 volte ai Campionati del Mondo ed a 3 Olimpiadi. Tra i suoi successi il settimo posto ai Mondiali del 1998 ed il sesto posto alle Olimpiadi del 1998 a Nagano.

Sinead e John Kerr
Sinead e John Kerr (GBR)
Fiona Zaldua e Dimitri Sukhanov
Fiona Zaldua e Dimitri Sukhanov (GBR - RUS)
Elena Grushina e Ruslan Goncharov
Elena Grushina e Ruslan Goncharov (UKR)

Fiona Zaldua e Dimitri Sukhanov (GBR - RUS) sono una coppia di artistico professionista di elevata spettacolarità. Dopo aver partecipato con differenti partners alle principali competizioni internazionali hanno preso parte insieme a numerose importanti produzioni in Europa e negli Stati Uniti.

L'atleta svizzero Stephane Lambiel (SUI) a soli 22 anni ha già raggiunto notevoli successi: medaglia d'argento alle Olimpiadi di Torino 2006, 2 volte campione del mondo (2005 e 2006) e 6 volte campione svizzero. Si è qualificato per la finale Grand Prix di Torino 2007.

La quattordicenne meranese Stefanie Pechlaner (ITA) è stata vice campionessa italiana della categoria allievi nel 2007. Nella presente stagione pattina nella categoria junior. Il suo grande idolo è Carolina Kostner.

Tugba Karademir (TUR) è la prima pattinatrice turca che ha partecipato ai Giochi Olimpici Invernali (Torino 2006). Vive e si allena in Canada. Il suo migliore successo agonistico è il decimo posto ai Campionati Europei 2007 a Varsavia.

Ice Gala

Ice Gala

Al Palaonda

Leggi avanti

Ice Gala

Foto

Ice Gala 2008

Leggi avanti

Ice Gala

Foto

Ice Gala 2006

Leggi avanti