Joannie Rochette

Foto Ice Gala 2010

Anche l'undicesima edizione dell'Ice Gala ha segnalato un tutto esaurito. La serata è stata presentata dalla giornalista-pattinatrice Paola Bessega volto noto dell'emittenza televisa locale in coppia con Daniel Weis.

Quest'anno ha partecipato un cast di prim'ordine: attesa come sempre anche perchè amatissima dal pubblico bolzanino, la regina del pattinaggio artistico italiano ed internazionale, la gardenese Carolina Kostner.

Javier Fernandez
Javier Fernandez (ESP)
Fleur Maxwell
Fleur Maxwell (LUX)
Vladimir Besedin e Aleksej Polischuk
Vladimir Besedin e Aleksej Polischuk (UKR)

Non sono mancati i grandi pattinatori che anche in passato hanno raccolto il consenso del pubblico: dal grande Stèphane Lambiel (SUI) a Jeffrey Buttle (CAN), dalla coppia Vladimir Besedin e Aleksej Polischuk (UKR) a Ekaterina e Alexander Chesna (RUS).

Ci sono state anche le Hot Shivers (ITA) e la giovanissima promessa meranese Eleonora Livieri. Aljona Savchenko e Robin Szolkowy (GER), Isabell Delobel e Olivier Schoenfelder (FRA), Elena Leonova e Andrej Khvalko (RUS), Joannie Rochette (CAN), la coppia Ekaterina e Alexander Chesna (RUS), Javier Fernandez (ESP) e Fleur Maxwell (LUX).

Eleonora Livieri (ITA) pattina per l'Iceclub Merano ed è una delle promesse del pattinaggio artistico. Si esibisce per la seconda volta davanti al pubblico del Palaonda. Recentemente ha vinto il trofeo "Alpenpokal" nella sua categoria.

Fleur Maxwell (LUX) è stata più volte Campionessa Lussemburghese. Ha partecipato alle Olimpiadi invernali di Torino 2006.

Joannie Rochette
Joannie Rochette (CAN)
Joannie Rochette
Joannie Rochette (CAN)
Isabelle Delobel e Olivier Schoenfelder
Isabelle Delobel e Olivier Schoenfelder (FRA)

Vladimir Besedin e Aleksej Polischuk (UKR) sono degli acrobati su ghiaccio. Campioni del Mondo di "Extreme Figure Skating" 2006. I due ucraini partecipano per la quarta volta all'Ice Gala, dopo una lunga pausa ed anche quest'anno presenteranno delle acrobazie mozzafiato.

Joannie Rochette (CAN). Medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010, Vice Campionessa del Mondo 2009, Campionessa Canadese dal 2005 al 2010.

Isabelle Delobel e Olivier Schoenfelder (FRA), danza su ghiaccio. Campioni del Mondo 2008, Campioni Europei 2007, sesto posto alle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010, vincitori del Grand Prix Final 2009.

Jeffrey Buttle
Jeffrey Buttle (CAN)
Jeffrey Buttle
Jeffrey Buttle (CAN)
Elena Leonova e Andrei Khvalko
Elena Leonova e Andrei Khvalko (RUS)

Jeffrey Buttle (CAN). Medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Torino 2006, Campione del Mondo 2008, Vice Campione del Mondo 2005.

Ekaterina e Alexander Chesna (RUS), acrobati. Nel 2008 la coppia russa ha fatto vedere un numero spettacolare: appesi a dei teli, volando tre metri sopra la superficie del ghiaccio del Palaonda. Certamente anche nell'edizione 2010 incanteranno il pubblico.

Elena Leonova e Andrei Khvalko (RUS)
Coppia di artistico. Pluri Campioni mondiali professionisti. La coppia russa, sposata da tanti anni, aveva stupito il pubblico bolzanino nelle loro apparizioni nelle passate edizioni dell'Ice Gala del 2000, 2001 e 2004. I due hanno vinto più edizioni dei campionati del mondo professionisti.

Elena Leonova e Andrei Khvalko
Elena Leonova e Andrei Khvalko (RUS)
Carolina Kostner
Carolina Kostner (ITA)
Carolina Kostner
Carolina Kostner (ITA)

Carolina Kostner (ITA). Vice Campionessa del Mondo 2008, Campionessa Europea 2007, 2008 e 2010.

Aliona Savchenko e Robin Szolkowy (GER), coppia d'artistico. Medaglia di bronzo alle Olimpiadi Vancouver 2010, Campioni del Mondo 2008 e 2009, Vice Campioni del Mondo 2010, Campioni Europei 2007, 2008 e 2009.

Aliona Savchenko e Robin Szolkowy
Aliona Savchenko e Robin Szolkowy (GER)
Hot Shivers
Hot Shivers (ITA)
Stephane Lambiel
Stèphane Lambiel (SUI)

Hot Shivers (ITA). Precision Skating. Sesto Iceskating Club, Milano. Campioni nazionali dal 1994.

Stèphane Lambiel (SUI). Medaglia d'argento alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, Campione del Mondo 2005 e 2006, Campione nazionale Svizzero dal 2001 al 2008.

Ice Gala

Ice Gala

Al Palaonda

Leggi avanti

Ice Gala

Foto

Ice Gala 2011

Leggi avanti

Ice Gala

Foto

Ice Gala 2009

Leggi avanti