Bolzano

Facoltà di Design e Arti

Libera Università di Bolzano

Le mostre e le conferenze presentate dalla Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano.

Gäste - Ospiti - Guests

Ogni fine semestre alla Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano si tiene Gäste - Ospiti - Guests, la mostra dei progetti realizzati dagli studenti nel semestre invernale o estivo appena concluso. Nella mostra vengono esposti lavori elaborati in diversi gruppi di progetto.

Gäste - Ospiti - Guests è un’occasione da non perdere per appassionati, curiosi e per tutti coloro che volessero conoscere più da vicino la Facoltà di Design e Arti.

Werkstattgespräche

Werkstattgespräche è un ciclo di conferenze aperto a tutti gli interessati in cui vengono invitati esponenti del mondo della creatività a raccontare agli studenti, e non solo, la loro esperienza, in modo da avvicinarli al mondo del lavoro.

Lezione aperta

Le "lezioni aperte" sono un ciclo di conferenze, coordinate dal Prof. Paolo Volonté, docente di Sociologia dei Processi culturali, in cui vengono invitati importanti esponenti del mondo della cultura. Queste "lezioni aperte" vogliono condividere con i cittadini momenti di scambio e di arricchimento culturale, ed è per questo motivo che non sono rivolte ai soli studenti, ma a chiunque volesse cogliere l’occasione per "vivere" un paio d’ore da universitario.

Info
Libera Università di Bolzano
Facoltà di Design e Arti
Piazza Università 1 - 39100 Bolzano