GORE-TEX® Transalpine - Run

Lo spettacolare attraversamento a piedi delle Alpi, una delle più impegnative gare di corsa a tappe esistenti al mondo. Si tratta di una sfida di tutto rispetto dal punto di vista sportivo, ma anche di una grande esperienza-avventura, che col passare del tempo sta diventando un "cult". La traversata delle Alpi viene considerata una delle più impegnative corse a tappe per trail runner in tutto il mondo.

Gli impietosi dati chiave di questa gara estrema di corsa in montagna non possono certo contribuire ad accrescere l'"appeal" della competizione, ma a rendere quest'impresa più bella e stimolante contribuisce certamente il tracciato elegante che si snoda attraverso le catene montuose delle Alpi.

Diverse sono le componenti che fanno di questa manifestazione una corsa unica: l'unicità dell'esperienza sui valichi alpini, la fatica portata ai limiti delle proprie possibilità e il panorama mozzafiato. Ma ció che distingue veramente questo appuntamento podistico è lo spirito di squadra.

Una corsa per tutti gli appassionati di corsa in montagna, i maratoneti, i nordic-walker ambiziosi e gli spettatori entusiasti, attirati dal concetto di fondo che anima questa gara alpina ad inseguimento.

L'attraversata a piedi delle Alpi sarà suddivisa in otto categorie in base all'età: Uomini, Donne, Mixed, Master Men e Senior Master Men, Master Women (la coppia deve avere complessivamente almeno 80 anni), Master Mixed e Senior Master Women (insieme almeno 100 anni).