Playground

Dal 9 al 10 giugno 2012

Il  Playground è una manifestazione che si è svolta per la prima volta nel Giugno 2004 al centro giovanile "Villa delle rose", in via Resia a Bolzano. Si tratta principalmente di un torneo di street basket, ma non solo. Infatti la cultura di strada è la vera protagonista. Nella prima edizione, street music e graffiti hanno fatto da contorno al torneo. Vari artisti regionali si sono esibiti su un palco posto vicino al campo di basket.

In Piazza Tribunale a Bolzano avrà luogo l'attesissima edizione del torneo di street basket denominato Playground. Per tutti gli amanti del basket di strada e della musica rap e hip-hop si tratta ormai di un appuntamento "cult" per la città di Bolzano.

Piazza Tribunale sarà anche quest'anno la splendida cornice di questo grande evento sportivo e culturale, che sarà accompagnato dall'esibizione di gruppi affermati del panorama nazionale e locale rap e hip hop, tra i quali gli special guest.

Con questo evento l'associazione "La Strada - Der Weg" persegue la finalità di promuovere la cultura e lo sport di strada ed è aperta a tutti i ragazzi di Bolzano e della regione affinchè si possano vivere protagonisti di un sano divertimento. In questo caso sport e musica sono ottimi ingredienti per la riuscita di un piatto prelibato.