Laurin Bar

Il Laurin Bar, famoso per i suoi affreschi liberty realizzati da Bruno Goldschmitt, si trova all'interno del prestigioso Parkhotel Laurin a pochi passi da Piazza Walther.

Il Laurin Bar è anche palcoscenico di grandi eventi ed iniziative: dall'aperitivo lungo del giovedì al venerdì sera con concerti dal vivo ed esibizioni di artisti internazionali per un divertimento assicurato tutto l'anno.

"ALL THAT MUSIC...!"

Questa stagione è davvero speciale, perché celebriamo 30 anni di concerti live nell'incantevole "Soggiorno di Bolzano".

Questa preziosa tradizione ha radici nei primi anni '90, sotto la guida esperta di Laura Weber, ed è cresciuta costantemente in prestigio. Dal 2014, abbiamo avuto il privilegio di avere come direttori artistici due noti musicisti jazz altoatesini, Helga Plankensteiner e Michael Lösch, con una vasta esperienza sia nella scena jazz nazionale che in quella internazionale.

Come sempre, ci concentreremo sulla diversità di stili, formazioni e strumentazioni, con il Jazz e generi affini come Lounge, Soul, Swing, Blues, Gospel e Chanson al centro dell'attenzione.

L'autunno 2023 ci riserva un lineup eccezionale di talenti locali e nazionali.

Il batterista e compositore di fama europea e internazionale, Roberto Gatto, si esibirà insieme a Alessandro Presti, Alfondo Santimone e Gabriele Evangelista. Il Trio Jazz Fantasy presenterà il loro quinto album, "STILL", mentre Giulia Galletti, voce del progetto musicale Mologiudecca, ci trasporterà negli anni '60 con un tocco moderno. Dopo 18 anni di silenzio discografico, i Licaones, un pilastro del Jazz Lounge italiano, faranno il loro ritorno sulle scene con l'album dal titolo iconico "Licaones III".

Non mancheranno anche gli U Sinto, che ci regaleranno le tradizionali melodie folcloristiche tramandate attraverso i secoli. A novembre, potremo sentire anche l'incredibile talento del sassofonista tenore italiano Robert Bonisolo, che ha condiviso il palco con artisti del calibro di Randy Brecker, Billy Drummond, Carla Bley, Tom Harrell e Mike Stern. Marianne Solivan, nativa di Brooklyn, con la sua presenza scenica affascinante e gioiosa, si esibirà con il Daniele Gorgone Trio, e il mese si concluderà con la Bigband Giovanile dell'Alto Adige, che presenterà il CD "Groove 'n' Grow" in occasione del suo decimo anniversario.

E, come da tradizione, non possiamo dimenticare le serate speciali dedicate al "Waiting for Christmas" durante il mese di dicembre.