Bolzano

Medici dell'Alto Adige per il Mondo ONLUS

"L'unico vero progresso per l'umanità è il progresso dell'Amore per il Prossimo"
"Der einzig wahre Fortschritt für die Menschheit ist der Fortschritt
in der Nächstenliebe"
Aldous Huxley

L'associazione Medici dell'Alto Adige per il Mondo, fondata da medici altoatesini, si occupa di progetti sanitari soprattutto in Etiopia, Tanzania, Camerun, Burkina Faso ed in India. Sostiene il finanziamento di ospedali, dispensari adibiti a maternità, laboratori, orfanotrofi e scuole. Coinvolge medici, operatori sanitari e volontari in progetti nei paesi in via di sviluppo.

Westbound Generations for Africa

Westbound è il gruppo musicale, che da 30 anni si presenta come portavoce del "westcoastsound", il suono della California. Chi ha potuto assistere ai concerti del gruppo in passato, non ha sicuramente dimenticato l'atmosfera profonda e l'entusiasmo che il gruppo, fondato e guidato dal carismatico medico Toni Pizzecco, trasmette. Westbound percorre con la sua musica gli anni ruggenti del Rock e del Folk degli anni 70 e 80 facendo rivivere le emozioni di quel periodo suonando i classici di Simon and Garfunkel, Bruce Springsteen, i bestseller dai Queen a Sting e gli attuali headliner da Adele a Emeli Sandé e Ed Sheeran.

Lo spettacolo della Westbound vuole essere un racconto musicale ed un viaggio nei diversi paesi del mondo dove operano i Medici dell'Alto Adige per il Mondo. Quindi musica in piazza come testimonianza della solidarietà e della speranza che il volontariato può diffondere presso tutte le generazioni.

3 Generations for Africa. Si chiama così il Tour 2017. La Westbound interpreta il titolo alla lettera. Tre generazioni di musicisti si presentano anche quest'anno sul palco: dai Baby Boomers, attraverso la Generation X e fino ai Millenials; Toni Pizzecco preferisce chiamarli Elefanti, Formiche e Lucertole. Con loro per la prima volta: Robert Hager von Strobele al violino e all'ukelele. Lui cos'è: Elefante, Lucertola o Formica?

I musicisti della Westbound sono: Toni Pizzecco, Walter Nogler, Victoria Pizzecco, Alexandra Pizzecco, Mattia Mariotti, Philipp Trojer, Marino Sartin, Christian Wurz, Gabi Janssen Pizzecco, Robert Hager von Strobele.

Le date del Tour estivo 2017, i concerti cominciano sempre alle 21:00:
11/6/2017 Gargazzone, Raffeiner Orchideenwelt
10/8/2017 San Martino in Passiria, casa del paese
12/8/2017 Corvara, Pavillon
14/8/2017 Castel Prösels
17/8/2017 Lagundo, Area delle feste
19/8/2017 Ortisei in Val Gardena, Piazza Parrocchiale
09/9/2017 Naturno, Piazza Municipio
16/9/2017 Bolzano, Piazza Municipio

Info
Medici dell'Alto Adige per il Mondo - Südtiroler Ärzte für die Welt
Via Mareccio 3 - 39100 Bolzano
Tel: +39 0471 974017
www.world-doctors.org