Tour-Transalp

Dal 26 giugno al 2 luglio 2016

La Tour-Transalp è la corsa ciclistica europea a tappe per amatori più significativa dell'arco alpino. Attraversamento delle Alpi in bici da strada, una pura emozione. Nata nel 2003 la Tour-Transalp si è fin dall'inizio confermata come la gara a tappe più selettiva per i cicloamatori della strada.

La Tour-Transalp powered by Sigma non è solo competizione ciclistica ai massimi livelli, essa offre anche la possibilità di scoprire il paesaggio alpino e le sue meraviglie, nonchè la sua varietà geografica e culturale.

La Transalp è una competizione strutturata come una maratona a tappe a squadre di due suddivise in cinque categorie: Donne, Uomini, Mixed, Masters (uomini con età complessiva superiore a 80 anni in coppia) e Grand Masters (uomini con età complessiva superiore a 100 anni in coppia). I primi tre classificati di ogni categoria si spartiranno il montepremi in denaro.

Cosa rende questa corsa così unica? Le emozioni diverse che accompagnano i corridori giorno dopo giorno, dai valichi alpini ancora innevati, alla nebbia umida, dalla pioggia battente alla grandine, ma anche il caldo torrido e la canicola estiva creano una simbiosi unica di sport, fatica e scenario naturale.

Solo con le dovute riserve fisiche, la forza di volontà e un ottimo spirito di gruppo in seno alla squadra si possono superare i problemi e le difficoltà che la più affascinante e difficile maratona cicloturistica presenta.