Angelo Branduardi

Angelo Branduardi in concerto a Collepietra

Le foto del concerto di Angelo Branduardi a Collepietra (Alto Adige) di giovedì 23 ottobre 2007 in occasione dello Steinegg Live Festival, dove ha presentato alcuni titoli dal suo programma attuale "L'infinitamente piccolo". Il concerto è stato quindi sotto il motto "L'infinitamente piccolo e i grandi successi".

La sala della Casa della cultura di Collepietra (Steinegg) era stracolma di pubblico. Il concerto è iniziato verso le 20.30 con la lettura di alcuni testi della Lauda di Francesco, accompagnati dalla musica.

Angelo Branduardi
Angelo Branduardi
Angelo Branduardi
Angelo Branduardi
Angelo Branduardi
Angelo Branduardi

Nella seconda parte del concerto Angelo Branduardi ha cantato e suonato a volte solo a volte accompagnato dalla sua band i suoi vecchi successi ed alcune canzoni recenti.

Dopo oltre 2 ore di spettacolo ed una sua ultima canzone, Angelo Branduardi è stato richiamato sul palco da un coro inneggiante "Zugabe, Zugabe, Zugabe, ...". Praticamente richiamato dal pubblico per un ulteriore bis, Angelo Branduardi è tornato sul palco per cantare un'ultima canzone con la chitarra acustica.

Tra l'altro ha ricordato che in un concerto di Monaco di Baviera, in Germania, di diversi anni fa, il pubblico alla fine del concerto gridava in coro: "Zugabe, Zugabe, Zugabe, ..." e lui, pur capendo il tedesco, aveva inteso: "Zuhause, Zuhause, Zuhause, ..." (= a casa) e ne era rimasto meravigliato, chiedendosi: "Dopo un così bel concerto, perchè ora mi gridano di andare a casa?".

Dopo il saluto dei musicisti, alle 22.40 il pubblico lasciava la sala.