Mostre

Le mostre

Data Evento
2 febbraio 2016 - 14 gennaio 2018
Heavy Metal
Heavy Metal
Come il rame cambiò il mondo. La mostra temporanea al Museo archeologico dell'Alto Adige ripercorre la storia del rame. Sono esposti numerosi ritrovamenti archeologici dell'area alpina, così come significativi reperti originali delle regioni confinanti.
25 novembre - 17 settembre
Fotografia
La forza della fotografia. Opere dalla Collezione Museion
La mostra propone un percorso attraverso le opere fotografiche della Collezione Museion. Ritratti e autoritratti, immagini del proprio corpo e di quello altrui indagano i concetti di identità e alterità, corpo e spazio sociale. Completa il percorso una selezione di sculture sulle stesse tematiche.
Mostra temporanea al Museo d'Arte Moderna e Contemporanea - Museion
16 gennaio - 17 luglio
Garutti
Cubo Garutti - "Paradise Lost"
Il Piccolo Museion in via Sassari 17b ospita tre progetti inediti firmati da tre fotografi legati in modo diverso al territorio altoatesino. Ognuno conduce una ricerca su tre territori diversi e le persone che da queste terre sono fuggite, vi sono giunte o vi resistono.
Mostra temporanea al Museo d'Arte Moderna e Contemporanea - Museion
10 maggio - 17 giugno
Galleria foto-forum
Adamo ed Eva in Sud Tirolo
Tesori artistici fiorentini durante la seconda guerra mondiale in Alto Adige. L'esposizione mostra, sulla base di materiali fotografici e filmici dei National Archives di Washington, l'allogamento e la messa in custodia delle opere nei depositi di San Leonardo in Passiria e nel castello di Neumelans a Campo Tures.
Una mostra fotografica in Galleria foto-forum.
Entrata libera.
27 maggio - 29 luglio Flowers are Documents - Arrangement I and II
La mostra raccoglie e mette a confronto posizioni di artiste e artisti il cui interesse nelle composizioni floreali, apre a esplorazioni in campi di ricerca diversi e paralleli.
Mostra alla Galleria Museo.
27 gennaio
Giorno della Memoria
Giorno della Memoria
La Repubblica Italiana riconosce come "Giorno della Memoria" il 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz. Le iniziative della Città di Bolzano.