Mostre

Le mostre

Data Evento
2 febbraio 2016 - 14 gennaio 2018
Heavy Metal
Heavy Metal
Come il rame cambiò il mondo. La mostra temporanea al Museo archeologico dell'Alto Adige ripercorre la storia del rame. Sono esposti numerosi ritrovamenti archeologici dell'area alpina, così come significativi reperti originali delle regioni confinanti.
6 settembre - 14 ottobre
Viktoria Binschtok
Viktoria Binschtok
Cosa trasportano immagini alle quali manchi qualsiasi rimando a fonte, luogo e motivazione dello scatto? È questo il tipo di situazione creato da Viktoria Binschtok.
Mostra fotografica nella Galleria Foto Forum.
8 - 27 settembre
Galleria Museo
Island songs
Il duo Island songs (Nicolas Perret & Silvia Ploner) apre la sua prima mostra in Italia come principio della collaborazione tra ar/ge kunst e Transart che li vedrà sviluppare un nuovo progetto nel 2018. Al Museo Civico come collaborazione tra ar/ge kunst e il Transart Festival.
8 settembre - 18 novembre
Galleria Museo
Topography of Terror
Topography of Terror di Elisa Caldana e Diego Tonus, una collaborazione che si sviluppa intorno al film omonimo alla sua premier italiana, insieme a una serie di disegni e mappe mentali prodotte durante making of del lavoro.
Mostra alla Galleria Museo.
23 settembre - 1 ottobre
TrentoFilmFestival
TrentoFilmFestival
Festival internazionale di film dedicati alla montagna, all'esplorazione e all'avventura. Oltre al programma cinematografico il festival propone anche incontri, mostre, spettacoli e "MontagnaLibri", rassegna internazionale dell'editoria di montagna. In collaborazione con CAI - Sezione di Bolzano e AVS
27 gennaio
Giorno della Memoria
Giorno della Memoria
La Repubblica Italiana riconosce come "Giorno della Memoria" il 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz. Le iniziative della Città di Bolzano.