Foto del Mercatino di Natale Bolzano 2012

Dal 30 novembre al 23 dicembre 2012

Alla mattina di venerdì 30 novembre 2012 arrivo prima del solito al Mercatino di Natale di Bolzano in piazza Walther, poco prima delle 10 e ci sono già molte casette aperte e molti visitatori. Ieri sera alle 17.00 c'è stata l'inaugurazione ufficiale di questa XXII edizione.

Fino a due giorni fa pioveva in fondovalle. Oggi si vedono le cime delle montagne innevate. Il cielo è ancora nuvoloso e non fa tanto freddo.

All'entrata principale del Mercatino di Bolzano proprio sotto al grande albero di Natale si trova la capanna in legno con le figure della Natività, delle statue in legno a grandezza naturale. Quest'anno il 22 e il 23 dicembre dalle 14 alle 18 sarà presentato qui un presepe vivente.

Come ogni anno gli articoli esposti sono vari. Oggetti tipici del Natale quali addobbi per l'albero, statuine e presepi in legno, candele, vasi di vetro colorati e decorati. Ma anche prodotti alimentari tipici altoatesini quali lo speck, lo strudel di mele. Inoltre prodotti per l'abbigliamento quali cappelli, pantofole e guanti.

All'angolo che da' in via della Mostra come ogni anno si trova la giostra, dove i bambini possono divertirsi.

Anche quest'anno in Piazza della Mostra ci sono tre casette dedicate ai bambini. Giochi, intrattenimento e molto altro.